Baños Ecuador

Baños EcuadorLa piccola città di Baños si trova a 1800 metri di quota negli Altipiani centrali dell'Ecuador.

Baños è incastonata in una zona spettacolare, un tempo la meta preferita dei turisti ecuadoriani e stranieri.
Da qualche anno ha ripreso attivamente l'impresa legata al turismo, si era fermata bruscamente nel 1999 per causa del risveglio del Tungurahua
. Fortunatamente l'attività vulcanica in questa zona dell'Ecuador è diminuta in modo significativo e Baños sta ritornando ad essere una delle località turistiche più importanti dell'Ecuador.
In ogni caso, la zona di Baños è soggetta a fenomeni sismici e vulcanici spesso imprevedibili, questo è un dato di fatto che il viaggiatore deve calcolare se decide di recarsi in questa zona.

Come è facilmente intuibile, Baños significa "bagni", e questa la caratteristica principale a cui deve la sua grande popolarità questa cittadina dell'Ecuador. qui sorgono diversi centri termali alimentati da sorgenti che sgorgano dalla base del vulcano Tungurahua.

Gli abitanti di Baños sostengono che le loro terme sono un vero elisir della salute. Dato che non è stato scientificamente provato, l'unica cosa certe è che Baños è un'incantevole località ideale per trascorrere un periodo di assoluto relax.

Anche se siamo vicini ai 2000 metri di quota, il clima di Baños è gradevole, e i suoi dintorni sono immersi nel verde, oltre ai centri termali è possibile fare delle ecursioni di trekking nella giungla.

Visita Baños Ecuador
La città di Baños è un piccolo centro che si può vedere velocemente. Merita una visita la Basilica de Nuestra Señora de Agua Santa, dedicata alla Vergine dell'acqua santa alla quale sono attribuiti diversi miracoli nella zona di Baños.

Escursioni a Baños Ecuador
E' possibile fare delle visite guidate nella giungla. Vengono organizzate escursioni da 3 a 7 giorni per gruppi di un minimo di 3/4 persone.
Alcune escursioni sono mirate sulla cultura indigena e le piante, mentre altre sono più dedicate per osservare degli animali.
Nel centro di Baños si trovano agenzie che organizzano anche escursioni di un giorno a cavallo, in mountain bike.
Molto belle e divertenti sono le escursioni di rafting nella giungla.