Tour in Ecuador | Guida dell'Ecuador | Foto | Idee Viaggi | Vacanze a cavallo
Ecuador Latino America


Dimensione Ecuador

Musica Ecuadoriana

Suonatore di Pingullo

La musica tradizionale andina ha melodie caratteristiche e orecchiabili che sono diventate popolari nella cultura occidentale.
Due sono le ragioni principali della profonda spiritualità della musica tradizionale andina. La prima è la scala utilizzata, pentatonica, con cinque note. La seconda sono gli strumenti precolombiani, i fiati, le percussioni, gli strumenti a corda e gli ottoni.


Tra gli strumenti musicali più antichi ricordiamo il rondador -zampogna di bambù-, la quena e il pingullo -due flauti di bambù, uno grande e l'altro piccolo-, le conchas -conchiglie suonate come un corno- e diversi tipi di tamburelli, sonagli e campanelle. gli spagnoli introdussero gli strumenti a corda -chitarre, arpe e violini-.
La maggior parte della musica tradizionale ecuadoriana di oggi è un misto di influenze precolombiane e spagnole. Le melodie tradizionali si possono sentire anche nelle strade durante le fiestas.
FORUM di TOUR IN ECUADOR
.: Servono delle vaccinazioni particolari in Ecuador? -Giordy-
.: Foto con auguri dello zio ai suoi nipoti -Adè-

.: Saluti dalle Galapagos -Massy e Vero-
.: Last Paradise Video delle Galapagos -Massimiliano-

:: FAQ Un'elenco di risposte alle domande più frequenti e curiose, con ampio spazio alle vostre critiche, ai vostri racconti, e ad altre informazioni utili per chi vuole affrontare un viaggio in Ecuador. Contribuite a rendere più ricco e interessante il nostro forum scrivendo al Responsabile dello Staff di tour-in-ecuador.com Mr. Antonio Cruz
Isole Galapagos Hotel di Quito Hotel di Guayaquil Hotel di Loja Hotel nella Regione di Guayas Hotel nella Regione di Tungurahua