Tour in Ecuador | Guida dell'Ecuador | Foto | Idee Viaggi | Vacanze a cavallo
Ecuador Latino America


Dimensione Ecuador

Villaggio di Etnia Salasaca

Etnia SalasacaA poco meno di 15 km da Ambato è possibile visitare un interessantissimo villaggio di etnia Salasaca dove vivono circa 2000 indigeni. Questo Villaggio è famoso per i suoi arazzi e per la sua storia che lo lega all'impero Inca.

I Salasaca erano originari della Bolivia, ma furono sottomessi dagli incas nel XV secolo.
Gli Incas, per avere l'assoluto controllo sui popoli conquistati, trasferivano in massa l'intero villaggio in una zona dove non avrebbero potuto ribellarsi. Gli antenati dei Salasaca ebbero questa sorte e dalla Bolivio vennero trasferiti in quelli che oggi chiamiamo gli Altipiani Centrali dell'Ecuador.

Dopo i conquistadores spagnoli gli indigeni Salasaca rimasero in Ecuador, ma riuscirono ad ottenere un elevato grado di indipendenza e rimasero sconosciuti al resto del mondo fino al XX secolo.

Gli abitanti dei villaggio di etnia Salasaca sono facilmente riconoscibili per il loro abbigliamento, in particolare gli uomini Salasaca indossano cappelli bianchi, poncho neri e camicie e pantaloni bianchi.

I Salasaca vivono di agricoltura e di artigianato. I loro arazzi sono fatti completamente a mano e di ottima fattura.

Quando visitare il Villaggio di Etnia Salasaca:
Tutte le domeniche mattina nei pressi tra la chiesa situata sulla strada Ambato Baños, ci sono dei mercatini originali degli arazzi dei Salasaca.

Nei periodi tra maggio e giugno ci sono molte fiestas indigene in tutta questa zona dell'Ecuador (Altipiani Centrali), ed anche nel villaggio Salasaca è possibile ammirare delle manifestazioni.

La domenica dopo Pasqua ci sono le danze sulla strada tra Salasaca e Pelileo.

Il 15 di giugno Festa di Santo Vintio: gli abitanti di Salasaca indossano costumi di animali.

FORUM di TOUR IN ECUADOR
.: Servono delle vaccinazioni particolari in Ecuador? -Giordy-
.: Foto con auguri dello zio ai suoi nipoti -Adè-

.: Saluti dalle Galapagos -Massy e Vero-
.: Last Paradise Video delle Galapagos -Massimiliano-

:: FAQ Un'elenco di risposte alle domande più frequenti e curiose, con ampio spazio alle vostre critiche, ai vostri racconti, e ad altre informazioni utili per chi vuole affrontare un viaggio in Ecuador. Contribuite a rendere più ricco e interessante il nostro forum scrivendo al Responsabile dello Staff di tour-in-ecuador.com Mr. Antonio Cruz
Isole Galapagos Hotel di Quito Hotel di Guayaquil Hotel di Loja Hotel nella Regione di Guayas Hotel nella Regione di Tungurahua