Tour in Ecuador | Guida dell'Ecuador | Foto | Idee Viaggi | Vacanze a cavallo
Ecuador Latino America


Dimensione Ecuador

Progetto Ecocanoa della comunità di Zabalo

Foresta ecuadoriana

Il mezzo di trasporto degli indigeni dell'amazzonia è sempre stata la canoa, per costruirla è necessario un albero di almeno due secoli, e la vita media della canoa non supera dieci anni. Gli indigeni cofan dell'Ecuador hanno deciso un sistema meno distruttivo per costruire le tradizionali canoe. Grazie al progetto Ecocanoa.


Il progetto Ecocanoa è finanziato da una società formata dall'Unione Europea, da una compagnia petrolifera e da un gruppo di supporto indigeno, i cofan sono riusciti, partendo dalle loro canoe in legno, a creare delle imbarcazioni simili in vetroresina.
Con la costruzione delle canoe in vetroresina i cofan sperano non soltanto di salvare gli antichi alberi delle foreste pluviali, ma anche di ottenere una fonte di reddito vendendo queste imbarcazioni ai tour operator e agli altri villaggi lungo il Rio Aguarico.

FORUM di TOUR IN ECUADOR
.: Servono delle vaccinazioni particolari in Ecuador? -Giordy-
.: Foto con auguri dello zio ai suoi nipoti -Adè-

.: Saluti dalle Galapagos -Massy e Vero-
.: Last Paradise Video delle Galapagos -Massimiliano-

:: FAQ Un'elenco di risposte alle domande più frequenti e curiose, con ampio spazio alle vostre critiche, ai vostri racconti, e ad altre informazioni utili per chi vuole affrontare un viaggio in Ecuador. Contribuite a rendere più ricco e interessante il nostro forum scrivendo al Responsabile dello Staff di tour-in-ecuador.com Mr. Antonio Cruz
Isole Galapagos Hotel di Quito Hotel di Guayaquil Hotel di Loja Hotel nella Regione di Guayas Hotel nella Regione di Tungurahua