Tour in Ecuador | Guida dell'Ecuador | Foto | Idee Viaggi | Vacanze a cavallo
Ecuador Latino America


Dimensione Ecuador

Il Cerro Golondrinas Project

Escursioni in Ecuador

L'area del Cerro Golondrinas si estende a ovest della Reserva Ecològica El Angel ricca di vari ecosistemi, come il pàramo, foreste nebulari e subtropicali.
Foreste simili, sulle pendici occidentali delle Ande ecuadoriane e colombiane, sono state disboscate in proporzioni allarmanti.


Il Cerro Golondrinas Project nasce con lo scopo di preservare le foreste rimaste, e al contempo di migliorare le condizioni di vita degli agricoltori che risiedono nell'area.
Prevede la collaborazione di campesinos locali e di una piccola organizzazione chiamata Fundaciòn Golondrinas.
Questa promuove tecniche agricole sostenibili, come alternativa alla pratica predominante e distruttiva, dei cicli di raccolta del legname e di allevamento del bestiame.
I turisti sono incoraggiati a recarsi nell'area per fare trekking, ammirare le piante e gli animali e a fare visita alle famiglie locali. Queste a loro volta lavorano nell'ambito del progetto agricolo, e anche come ospiti, guide e interpreti per i visitatori. E' una forma di turismo che reca beneficio alla popolazione locale, rispetta l'ambiente e offre ai turisti l'occasione di conoscere più affondo questo Paese.

FORUM di TOUR IN ECUADOR
.: Servono delle vaccinazioni particolari in Ecuador? -Giordy-
.: Foto con auguri dello zio ai suoi nipoti -Adè-

.: Saluti dalle Galapagos -Massy e Vero-
.: Last Paradise Video delle Galapagos -Massimiliano-

:: FAQ Un'elenco di risposte alle domande più frequenti e curiose, con ampio spazio alle vostre critiche, ai vostri racconti, e ad altre informazioni utili per chi vuole affrontare un viaggio in Ecuador. Contribuite a rendere più ricco e interessante il nostro forum scrivendo al Responsabile dello Staff di tour-in-ecuador.com Mr. Antonio Cruz
Isole Galapagos Hotel di Quito Hotel di Guayaquil Hotel di Loja Hotel nella Regione di Guayas Hotel nella Regione di Tungurahua