Vilcabamba la città della valle eterna

VilcabambaVilcabamba la valle eterna è sinonimo di tranquillità, di vita sana e di atmosfera rilassata grazie al paesaggio andino di rara bellezza e all’ottimo clima.
Qui potrete fare indimenticabili escursioni sulle Ande o visitare il Parque National Podocarpus.

Vilcabamba è una tranquilla cittadina degli altipiani dell’Ecuador sita a 1500 metri di quota.
Per molti anni è stata il centro della leggenda come la “valle della longevità”, per gli abitanti ultra centenari che vivono in questa vallata.

Da Vilcabamba è possibile visitare molte zone interessanti dal punto di vista ecologico. La città sorge attorno alla sua piazza principale e qui si trovano le molte agenzie turistiche, quasi tutte gestite da stranieri, che organizzano gite e escursioni, soprattutto a cavallo nella zona.
Una particolarità dovuta alla sua fama di città eterna, a Vilcabamba in quasi tutti gli edifici vedrete dei cartelli che pubblicizzano massaggi e trattamenti per il corpo e il viso.

Cosa fare a Vilcabamba
Una visita al Parque National Podocarpus è obbligatoria. Si tratta di uno dei parchi più importanti dell’Ecuador. Poi avrete tutto il tempo per rilassarvi con i famosi massaggi.
Per chi ama cavalcare consiglio di fare delle escursioni giornaliere a cavallo per visitare questa parte delle Ande dell’Ecuador in modo singolare e suggestivo.
Vilcabamba è anche una tappa per raggiungere il Peru passando dalla cittadina di Zumba.

Booking.com