Tour in Ecuador | Guida dell'Ecuador | Foto | Idee Viaggi | Vacanze a cavallo
Ecuador Latino America


Dimensione Ecuador

Allarme isole Galàpagos

Tartaruga-galapagos

Le Galàpagos esistono ancora, anche dopo la tragedia sfiorata nel gennaio del 2001, quando naufragò la petroliera Jessica, improvvisamente, un vento anomalo spazzo via la chiazza oleosa, evitando quella che poteva essere la madre di tutti i disastri ecologici.
Ma l'integrità delle Galàpagos, però, e messa a repentaglio ogni giorno.
Da pescatori di frodo, da politici e militari corrotti, dai mammiferi introdotti dall'uomo, da più di 60.000 visitatori annui, dagli stessi abitanti, in 40 anni saliti da mille a più di 20.000.


Dai rifiuti e dal cemento in costante aumento, da quel flagello periodico che è la calda corrente del Niño, dai pescatori di aragoste, dai cinesi che ritengono afrodisiaci gli organi sessuali delle otarie, le pinne di pescecane e i cetrioli di mare raccolti dai pepineros abusivi.
FORUM di TOUR IN ECUADOR
.: Servono delle vaccinazioni particolari in Ecuador? -Giordy-
.: Foto con auguri dello zio ai suoi nipoti -Adè-

.: Saluti dalle Galapagos -Massy e Vero-
.: Last Paradise Video delle Galapagos -Massimiliano-

:: FAQ Un'elenco di risposte alle domande più frequenti e curiose, con ampio spazio alle vostre critiche, ai vostri racconti, e ad altre informazioni utili per chi vuole affrontare un viaggio in Ecuador. Contribuite a rendere più ricco e interessante il nostro forum scrivendo al Responsabile dello Staff di tour-in-ecuador.com Mr. Antonio Cruz
Isole Galapagos Hotel di Quito Hotel di Guayaquil Hotel di Loja Hotel nella Regione di Guayas Hotel nella Regione di Tungurahua